All’opposizione del Nodo Lunare Nord e agli stessi gradi troviamo il Nodo Lunare Sud nel segno del Leone agli ultimi gradi. Il Nodo Lunare Sud è il punto astronomico dell’oroscopo che ci informa su che tipo di studi e approfondimenti dobbiamo attuare in ogni nostro studio o pratica, sulla Via da percorrere e se il nostro percorso sarà solitario o in gruppo, che tipo di studi attuare o che professione svolgere in campo professionale.
Il Leone di fronte all’Acquario informa che saranno favorite le libere professioni e il lavoro autonomo. Il lavoro si afferma individualmente a seconda della capacità espressa dal soggetto. Gli insegnamenti si riceveranno in gruppo, ma si studierà e si praticherà individualmente ciò che si è imparato, sperimentandolo personalmente.
Le motivazioni che da’ il segno del Leone affermeranno la personalità e le capacità personali oppure si praticherà per un ritorno economico che ripaghi dei sacrifici e degli sforzi del passato, gratificando il soggetto che raggiunge il successo grazie al proprio sforzo energetico e l’impegno. Inoltre il Leone è un segno del presente che si assume le responsabilità delle sue azioni verso la comunità che è rappresentata dal segno dell’Acquario di fronte, quindi tutti gli sforzi impiegati nell’apprendimento devono essere messe a disposizione del sociale e della modernità tecnologica, che il segno esprime.
L’affermazione personale oltre ad attingere alle capacità personali dovrà essere motivata dal cuore e cioè dalla lealtà dell’intenzione che non pensa all’ego ma si adopera per l’espressione autentica del ‘Sé’. La passione per ciò che si apprende renderà lo studio piacevole e intenso e le acquisizioni resteranno impresse nel cuore, creando una profonda partecipazione che farà la differenza in alcuni casi.
La questione etica e il prestigio sociale sono parte di questo tipo di apprendimento speciale e unico che ricorda l’Antico Egitto e i grandi Filosofi dell’Antica Grecia.
Nel segno del Leone troviamo il mito dell’eroe e anche nell’apprendimento si diventa unici e un po’speciali grazie alla motivazione del cuore che rende l’insegnamento più potente.
continua
[ commenta ] ( 41 letture )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao a tutti ho appena pubblicato CODICE STELLARE (di Sonia Savini), ispirato all'Antico Calendario Tebaico egizio, rivisitato in chiave moderna. L'influenza del grado zodiacale al momento della nascita, determina alcune tendenze caratteriali che sviluppano il percorso della vita. Il libro è di facile consultazione e attraverso la data di nascita si trova il grado corrispondente e i suoi influssi. Potete acquistarlo solo sul web e pubblicato su www.ilmiolibro.it.
RispondiEliminaASPETTANDO IL 2012
RispondiEliminaIncontro con Uran Sonia Savini e l’Astrologia
Uran ci parlera' di una Visione Moderna ed Efficace
dell’Astrologia e delle Influenze Stellari, utili per
comprendere meglio l'Evoluzione Individuale e Collettiva
che viviamo quotidianamente
Uran insegnerà ai partecipanti:
Come leggere la Carta del Cielo
Come interpretare il significato dell’Ascendente nei Dodici Segni Zodiacali
Come interpretare il significato dei Pianeti nei Segni Zodiacali
Come interpretare il significato delle Case Astrologiche
Come interagire con i Transiti avversi attraverso sinergie e comportamenti nuovi
Ogni partecipante deve essere munito della propria Carta Natale
(rep. gratuitamente sul sito www.astro.com) e potràregistrare la sessione.
Investimento per la serata è di 25 Euro a persona.
La sessione di studio si ripete in un ciclo di incontri da stabilirsi
per approfondire gli argomenti trattati e le sinergie attuabili.
Prossimo incontro
OTTOBRE 2009 - ORE 19:30
Per info e conferma:
urann@tiscalinet.it
sonia_savini@fastwebnet.it
Cell: 3386375045
www.urann.net